Tende da Sole: Come pulire e lavare senza rovinare il tessuto

Ecco la corretta procedura per un lavaggio fai da te delle tende da sole

  1. La prima operazione è ovviamente spolverare e togliere i residui dalla tenda utilizzando una scopa con setole delicate. Toglierete così tutta la polvere, le foglie e tutto quanto è arrivato dall’alto.
  2. All’interno di una ampia bacinella piena d’acqua aggiungete poco sapone di Marsiglia o in alternativa qualche cucchiaio di bicarbonato.
    I due detergenti indicati sono naturali e delicati, inoltre non aggrediscono le fibre preservando la loro durata nel tempo. Ricordatevi che in alternativa, potete rivolgervi al vostro installatore di fiducia per farvi consigliare un detergente specifico per lo scopo.
  3. La soluzione precedentemente preparata la usate con lo spazzolone a setole morbide per pulire e strofinare tutta la superficie del telo, aumentando di intensità dove le macchie e lo sporco è più intenso.
    Con lo stesso sistema è opportuno pulire con cura tutta l’intelaiatura della tenda (struttura).
  4. Terminata la prima fase potete tranquillamente utilizzare o il tubo di gomma da giardino oppure con una bacinella colma di acqua pulita per risciacquare dal detergente utilizzato e rimasto sulla superficie.
  5. Per concludere lasciate asciugare aprendo la tenda in tutta la sua estensione.
    Aspettate fino ad avere una perfetta asciugatura per evitare, una volta arrotolata, la formazione della muffa.

Guarda Il Video

Leave a Reply